rotate-mobile
Cronaca

Imponeva il servizio di vigilanza su terreni agricoli minacciando i proprietari: arrestato

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Catania, sono state avviate a seguito dei numerosi furti e danneggiamenti avvenuti nelle campagne di Adrano e alla successiva comparsa di simboli sugli ingressi delle proprietà delle vittime

Imponeva il proprio servizio di guardiania ai proprietari terrieri delle contrade “Dagala” e “Monte Torchio” di Adrano, pretendendo una somma di denaro per evitare possibili problemi di sicurezza. I Carabinieri di Adrano hanno arrestato M.N., cl. 79, di Biancavilla per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Catania, sono state avviate a seguito dei numerosi furti e danneggiamenti avvenuti nelle campagne di Adrano e alla successiva comparsa di simboli sugli ingressi delle proprietà delle vittime.

Delle scritte con vernice rossa che rappresentavano il simbolo dell'avvenuto pagamento all'organizzazione criminale. Gli episodi criminali non a caso si erano intensificati prima dell'arrivo del guardiano, che insieme con gli altri componenti del clan Scalisi già arrestati in precedenti operazioni, ed in continuità con il lavoro del padre, deceduto, anch’egli affiliato e guardiano di zona, aveva obbligato le vittime ad usufruire, in esclusiva, del suo servizio di vigilanza che li proteggeva da qualsiasi aggressione esterna. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Catania Bicocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imponeva il servizio di vigilanza su terreni agricoli minacciando i proprietari: arrestato

CataniaToday è in caricamento