rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Furti

Ruba dei gratta e vinci da una stazione di servizio, arrestato un 38enne

Aveva in auto anche tre telefoni cellulari, probabilmente rubati, ed un coltello

Durante la notte, la sala operativa della 1uestura di Catania ha ricevuto una segnalazione da parte del dipendente di un bar di un’area di servizio dell’asse dei servizi, che riferiva del un furto di diversi gratta e vinci, del taglio di 20 euro, avvenuto all'interno della stessa attività da parte di un uomo. Approfittando di un attimo di distrazione del dipendente, il ladro aveva sottratto i tagliandi per poi allontanarsi velocemente dal luogo, a bordo di un’auto.

La scena, però, era stata ripresa dalle telecamere del circuito di videosorveglianza. Sul posto sono stati inviati gli agenti delle volanti che, dopo aver acquisito le prime informazioni, si sono messi alla ricerca dell’autore del furto.

Giunti nelle vicinanze via Fontanarossa, gli operatori sono riusciti ad individuare il malvivente a bordo della sua vettura. Il sospettatyo è stato fermato e sottoposto a perquisizione personale. Sono così stati recuperati 15 gratta e vinci, del valore di 20 euro, precedentemente rubati. All’interno della vettura sono stati rinvenuti anche tre telefoni cellulari, dei quali non è riuscito a fornire spiegazioni plausibili circa il possesso, ed un coltello multiuso. E' risultato essere un 38enne pregiudicato catanese, successivamente tratto in arresto per il reato di furto aggravato e denunciato in stato libertà per ricettazione e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Il pubblico ministero di turno ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba dei gratta e vinci da una stazione di servizio, arrestato un 38enne

CataniaToday è in caricamento