rotate-mobile
Cronaca

Ladro di motorini arrestato con un complice: era 'scappato' dal carcere di Bicocca

Aveva ottenuto un permesso premio per uscire dall'Istituto Penitenziario Minorile "Bicocca" di Catania, ma non è rientrato come previsto ed è stato arrestato nuovamente e denunciato in stato di libertà anche per false dichiarazioni sulla propria identità

Aveva ottenuto un permesso premio per uscire dall’Istituto Penitenziario Minorile “Bicocca” di Catania, ma non è rientrato come previsto ed è stato arrestato nuovamente e denunciato in stato di libertà anche per false dichiarazioni sulla propria identità. L’uomo è stato scoperto intorno alle 10.00, quando, durante l’attività di controllo del territorio, l’equipaggio di una Volante ha notato due individui sospetti in piazza San Francesco di Paola, accanto a un motociclo. I due hanno tentato di defilarsi in direzioni diverse, ma sono stati immediatamente bloccati e accompagnati presso gli uffici della Questura perché sprovvisti di documenti.

A seguito degli accertamenti esperiti, basandosi sulle generalità fornite dai due fermati, gli agenti hanno appurato che uno dei due individui risultava pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, mentre l’altro annoverava diversi pregiudizi penali per reati contro il patrimonio. Su quest’ultimo, inoltre, pendeva un rintraccio emesso dall’Istituto penitenziario minorile di “Bicocca”, dove era detenuto per reati in materia di stupefacenti, perché il 20 luglio 2015 non aveva fatto rientro nell’Istituto dal quale era uscito grazie a un permesso premio di 4 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di motorini arrestato con un complice: era 'scappato' dal carcere di Bicocca

CataniaToday è in caricamento