rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Controlli

Latitante fugge in Germania, ma torna a casa in treno per le feste: scatta l'arresto in stazione

L'uomo si è mostrato particolarmente nervoso al controllo degli agenti. È accusato di fare parte del clan Borgata di Siracusa

Lo scorso 30 dicembre, eseguendo disposizioni della Procura distrettuale di Catania, il personale della sezione di polizia Ferroviaria di Catania ha tratto in arresto un uomo resosi latitante dal mese di novembre. Su suo conto pendeva da un'ordinanza di custodia cautelare, poiché gravemente accusato di essere un presunto componente del clan Borgata di Siracusa. La notizia è stata resa nota solo questo pomeriggio.

 L'uomo, che nel corso del blitz è sfuggito alla cattura, si era rifugiato in Germania, dove ha lavorato come aiuto cuoco per potersi sostenere economicamente. Ma, in occasione delle feste natalizie, ha intrapreso il viaggio verso il luogo di origine, utilizzando i mezzi pubblici per arrivare a Siracusa.

Durante lo scalo alla stazione ferroviaria di Catania, necessario per poter proseguire il viaggio e coprire l'ultimo tratto per raggiungere la destinazione prefissata, il personale della polizia ferroviaria, ha notato il giovane che, alla loro vista, si è mostrato particolarmente nervoso. Quindi, ha eseguito immediatamente il controllo documentale, scoprendo che si trattava di un latitante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante fugge in Germania, ma torna a casa in treno per le feste: scatta l'arresto in stazione

CataniaToday è in caricamento