rotate-mobile
droga

Coppia di spacciatori lavora "da casa": i carabinieri arrivano in borghese e li arrestano

Mentre si svolgeva la perquisizione sono arrivati altri quattro acquirenti, che hanno avuto l’inaspettata sorpresa di trovare i carabinieri al lavoro. L'immobile era sorvegliato da telecamere

I carabinieri del nucleo radiomobile di Palagonia hanno arrestato una coppia di fidanzati del posto, 23 anni lui e 40 lei, che avevano allestito un centro di spaccio nella propria abitazione. I militari avevano avuto notizia di movimenti sospetti ed hanno verificato un insolito andirivieni di giovani che si soffermavano all’interno dell’abitazione segnalata solo per pochi minuti. Nel pomeriggio, pertanto, alcuni carabinieri in abiti civili allo scopo di eludere il controllo di alcune microtelecamere occultate in alcuni vasi sul balcone, hanno bussato alla porta dei due.

Dopo avere avuto accesso all’immobile, hanno colto di sorpresa la coppia in compagnia di un acquirente: proprio sul tavolo della cucina, infatti, erano piazzati in bella mostra alcuni involucri di carta argentata contenenti poco più di 2 grammi di cocaina, un bilancino di precisione ed un involucro con 6 grammi di marijuana. La ricerca all’interno dell’appartamento ha consentito di rinvenire in un pensile della cucina altri 12 grammi complessivi di cocaina, nascosti tra il riso all’interno di barattoli per salvaguardare la droga dall’umidità.

C'erano anche un involucro con 24 grammi di marijuana, del materiale necessario per il confezionamento delle singole dosi ed un "pizzino" con annotazioni sulle vendite della droga. In un'altra stanza, invece, era installato il sistema di videosorveglianza al quale erano collegate le telecamere con vista sulla strada, per tutelarsi da sgradite visite delle forze dell’ordine. Mentre si svolgeva la perquisizione sono arrivati altri quattro acquirenti, che hanno avuto l’inaspettata sorpresa di trovare i carabinieri al lavoro. I due sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, disponendo per entrambi i domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di spacciatori lavora "da casa": i carabinieri arrivano in borghese e li arrestano

CataniaToday è in caricamento