rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Controlli antidroga / San Gregorio di Catania

I carabinieri scovano un centro di spaccio a San Gregorio: arrestato un 19enne

Il giovane aveva con se banconote per un totale di 6530 euro. Sotto sequestro 900 grammi di marijuana, custoditi nella camera da letto

Quasi 900 grammi di marijuana, un bilancino di precisione perfettamente funzionante sul quale vi erano alcune infiorescenze, un rotolo di carta argentata per confezionare la sostanza stupefacente e la somma contante di 6.530 euro. E' quanto rinvenuto dai carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Piazza Dante, che hanno fatto irruzione all’interno di un’abitazione di San Gregorio, interrompendo la pesatura ed il confezionamento di stupefacenti destinati alla vendita al dettaglio.

Prima di accedere all’appartamento, i militari si sono appostati in più occasioni in una via limitrofa, constatando (senza essere notati) un continuo viavai di giovani che, in poco tempo, entravano e uscivano in modo alquanto sospetto dal portone di accesso del condominio. Avendo intuito che quell’inusuale presenza di ragazzi potesse essere riconducibile ad un’attività di spaccio, i carabinieri hanno deciso di intervenire bussando alla porta dell’appartamento sospetto. Dopo essersi qualificati, hanno sentito urlare "butta tutto!" dall’interno dell’abitazione. I militari, dopo aver forzato la porta, si sono trovati dinanzi un 19enne che correva dalla propria camera da letto verso un’altra stanza. Il giovane in fuga aveva in mano una scatola rossa, al cui interno sono state trovate numerose banconote di vario taglio. Il ragazzo ha anche lanciato per aria le banconote contenute nella scatola sperando di creare scompiglio.

La perquisizione della sua camera da letto ha permesso ai militari di rinvenire sul comodino quasi 900 grammi di marijuana, oltre a materiale vario solitamente utilizzato per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente. Le banconote, ammontanti a 6.530 euro, sono quindi state sequestrate poiché ritenute provento dell’attività di spaccio. La droga sequestrata verrà esaminata dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale , mentre l’arresto è stato convalidato dal Gip del tribunale di Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri scovano un centro di spaccio a San Gregorio: arrestato un 19enne

CataniaToday è in caricamento