rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
droga / San Cristoforo

Arrestato per spaccio il titolare di un b&b di San Cristoforo

E' accusato di spaccio di cocaina: gli agenti della questura sono arrivati a lui dopo aver fermato, in strada, un 27enne che aveva in macchina uno "spinello" acceso

Il titolare di un b&b ubicato nel quartiere San Cristoforo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dagli agenti della questura di Catania, che hanno denunciato altre due persone per lo stesso reato. I poliziotti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (upgsp), durante un servizio di controllo del territorio hanno sottoposto a controllo un veicolo che si aggirava per le strade del quartiere effettuando alcune manovre pericolose. Dopo averlo fermato, i poliziotti hanno identificato il conducente, un 27enne residente in provincia di Siracusa. Un forte odore di cannabis proveniente dall’abitacolo ha fatto scattare altri approfondimenti: sul sedile del passeggero anteriore era infatti presente uno "spinello" ancora acceso, che il conducente stava, evidentemente, fumando. Il giovane, a quel punto, ha consegnato spontaneamente agli operatori un involucro contente circa 3 grammi di hashish, che aveva occultato all’interno di alcuni indumenti intimi. Inoltre, gli agenti hanno invitato il conducente a sottoporsi agli accertamenti di rito per verificare l’eventuale stato di alterazione psicofisica alla guida, ma lui si è rifiutato ed è stato denunciato, così come previsto dall’art. 187 del codice della strada, oltre che per la detenzione di droga ai fini di spaccio.

Durante gli accertamenti è emerso, inoltre, che il 27enne aveva avuto un incontro presso una struttura ricettiva posta nelle vicinanze. Giunti sul posto per gli approfondimenti del caso, gli operatori hanno individuato e fermato il titolare, un 24enne residente a Catania, che ha spontaneamente consegnato agli agenti 7 involucri di cocaina, ognuno dal peso di circa 2 grammi e mezzo, già confezionati e pronti per essere smerciati. La perquisizione ha consentito di rinvenire, all’interno di un trolley, altri 10 grammi dello stesso stupefacente. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli, gli agenti hanno anche individuato due acquirenti, trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente, che sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori. Denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio anche un 29enne catanese, trovato in possesso di circa 2 grammi di cocaina, di 10 grammi di ketamina e di materiale per il confezionamento e la pesatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per spaccio il titolare di un b&b di San Cristoforo

CataniaToday è in caricamento