rotate-mobile
Cronaca

Tentato assalto ai tifosi del Catanzaro, scatta il Daspo per due ultras etnei

Identificati tra i 15 aggressori che, l'11 ottobre scorso, hanno tentato di lanciare sassi e di venire a contatto con tifosi del Catanzaro vicino lo stadio Angelo Massimino. Hanno agito mentre si giocava la gara del Catania valida per il sesto turno del campionato. Già la polizia aveva effettuato un arresto

Scatta il Daspo di 5 anni per due ultras identificati tra i 15 aggressori che, l'11 ottobre scorso, hanno tentato di lanciare sassi e di venire a contatto con tifosi del Catanzaro vicino lo stadio Angelo Massimino. Hanno agito mentre si giocava la gara del Catania valida per il sesto turno del campionato di Lega Pro. Già la polizia aveva effettuato un arresto.

La questura di Catania li ha denunciati per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale pluriaggravate. Il contatto tra le due tifoserie è stato sventato dallo schieramento delle forze dell'ordine attorno e dentro l'impianto sportivo. Scatta inoltre il Daspo per un 33enne ultrà del Catania poichè aveva il divieto di avvicinarsi allo stadio, ed è stato quindi sottoposto a un Daspo di 8 anni, avendo trasgredito la misura disposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato assalto ai tifosi del Catanzaro, scatta il Daspo per due ultras etnei

CataniaToday è in caricamento