rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Furti

Su una Alfa Romeo rubata tre giorni prima a Catania: denunciato

Un pluripregiudicato di 32 è stato sorpreso dai carabinieri a Motta Sant'Anastasia a bordo di un'auto appartenente a una donna e che era stata oggetto di furto

I carabinieri della stazione di Motta Sant’Anastasia hanno realizzato un attento e capillare monitoraggio delle principali arterie stradali di comunicazione, che congiungono il paese da un lato all’autostrada Catania-Palermo, dall’altro alla trafficata strada statale 121 Catania-Paternò.

In tale contesto, una pattuglia che stava percorrendo il viale Carmine Caruso ha posto la sua attenzione su di un’Alfa Romeo Mito nera che viaggiava nel senso opposto di marcia, a bordo della quale vi era un uomo, subito riconosciuto dai militari essendo un pluripregiudicato del luogo di 32 anni il quale, sperando di passare inosservato, si è dapprima curvato sul volante, per poi accelerare la marcia. La sua manovra, tuttavia, non ha fatto altro che insospettire ancor di più i carabinieri che, effettuata una rapida inversione di marcia, si sono messi sulle sue tracce.

Quando l’uomo ha capito di essere ormai braccato, ha iniziato la fuga, terminata dopo un breve inseguimento in una stradina qualche centinaio di metri più avanti, dove il soggetto, abbandonato il veicolo con gli sportelli aperti al centro della carreggiata, nonostante il tentativo di scappare a piedi, è stato subito fermato e messo in sicurezza.

Il motivo della fuga è stato presto svelato, non appena i Carabinieri hanno contattato la centrale operativa di Paternò: l’Alfa Romeo, di proprietà di una signora di 41anni, era stata infatti rubata 3 giorni prima a Catania, e la donna aveva sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri di piazza Verga. Il 32enne è stato pertanto denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per ricettazione in concorso.

Cataniatoday è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire il nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su una Alfa Romeo rubata tre giorni prima a Catania: denunciato

CataniaToday è in caricamento