rotate-mobile
Cronaca

Nessuna bandiera blu per le località balneari della provincia etnea

La nostra costa rimanere fuori dalla classifica di "Foundation for Environmental Education (FEE)", che coinvolge 210 Comuni italiani

La Sicilia conquista 11 bandiere blu, una in più rispetto allo scorso anno. La cattiva notizia è che nessun riconoscimento è stato assegnato alla provincia di Catania. La nostra costa rimanere fuori dalla classifica di "Foundation for Environmental Education (FEE)", che coinvolge 210 Comuni italiani, 9 in più rispetto ai 201 dello scorso anno. Sono 14 i nuovi ingressi e 5 i Comuni non confermati. Complessivamente sono state premiate 427 spiagge e 82 approdi turistici di quelle località le cui acque di balneazione sono risultate eccellenti.

Nel 2022 le bandiere sui laghi salgono a 17. Ecco nel dettaglio le località siciliane premiate nel corso della 36esima edizione dell'iniziativa. In provincia di Messina: Alì Terme, Roccalumera, Furci Siculo, Santa Teresa di Riva, Lipari (in foto), Tusa. In provincia di Agrigento: Menfi. In provincia di Ragusa: Modica, Ispica, Pozzallo e Ragusa . La Liguria è la regione con più Bandiere, ben 32, seguono con 18 la Campania, la Toscana e la Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna bandiera blu per le località balneari della provincia etnea

CataniaToday è in caricamento