rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La Befana arriva pure a Monte Po per donare calze ai bimbi

La Befana è "scesa" tra i giovani accorsi a piazza Santa Maria Luisa di Gesù per consegnare le tradizionali calze piene di dolci

Una intensa giornata di festa ha coinvolto tutti i bambini del quartiere di Monte Po in occasione dell'Epifania. Gazie alla collaborazione del corpo dei vigili del fuoco di Catania, la Befana è "scesa" tra i giovani accorsi a piazza Santa Maria Luisa di Gesù per consegnare loro le tradizionali calze piene di dolci.

A rendere possibile tutto questo sono state le associazioni “I.G.A.M” di Giuseppe Allegra e “Regala un Sorriso” di Sonia Di Stefano oltre ad Alessandro Di Benedetto che ha messo a disposizione le tradizionali calze.

"Questo genere di eventi - dichiara il consigliere Mirenda - nelle periferie servono a creare momenti di aggregazione e socializzazione che possono segnare una svolta importanze per molti giovani. Il quartiere che si riappropria delle proprie piazze è un territorio che diventa consapevole delle proprie potenzialità sociali e culturali in un contesto quotidiano fatto di abbandono e degrado".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana arriva pure a Monte Po per donare calze ai bimbi

CataniaToday è in caricamento