rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo altre tre "big bench" in Sicilia

La maxi panchina presente sul nostro vulcano da 8 mesi a questa parte ha ricevuto sia critiche, da parte di diversi ambientalisti che la reputano "fuori contesto", che apprezzamenti da parte di tanti turisti e curiosi

Altre tre "big bench" saranno presto realizzate in Sicilia, dopo l'esperienza già messa in atto sull'Etna, a Piano Provenzana, ed a Centuripe. Le località individuate sono Petralia Sottana, Bivona e Marsala. La maxi panchina presente sul nostro vulcano da 8 mesi a questa parte ha ricevuto sia critiche, da parte di diversi ambientalisti che la reputano "fuori contesto", che apprezzamenti da parte di tanti turisti e curiosi. Su Facebook è stato creato il gruppo "Big bench-panchinisti itineranti", con 52mila iscritti, alla ricerca di uno scatto-ricordo nelle varie località in cui è presente una installazione inserita nel circuito nazionale.

La Fondazione BBCP è un’iniziativa no profit promossa dal designer americano Chris Bangle insieme alla moglie Catherine. Il design delle Big Bench, protetto da copyright, viene concesso a titolo gratuito per la realizzazione di una panchina gigante a condizione che si rispettino tutti gli elementi che caratterizzano la visione dell'ideatore.

La mappa delle big bench in Sicilia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo altre tre "big bench" in Sicilia

CataniaToday è in caricamento