rotate-mobile
Cronaca Librino

Blitz della polizia a Librino, viale Moncada 16 passato al setaccio

Trovati 32 allacci abusivi su un totale di 36 utenze controllate e 2 contatori manomessi. Ben quattro esercizi pubblici privi di qualsiasi autorizzazione, i cui gestori sono stati denunciati per invasione di edificio

Una delle zone più “calde” del quartiere di Librino è stata passata a setaccio, ieri, dagli uomini del Commissariato di P.S., validamente collaborati dalle unità del Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale, dai cinofili e dagli artificieri dell’U.P.G.S.P. della Questura di Catania, dalla Guardia di Finanza, dalla Polizia Locale, dai Vigili del Fuoco e dalle squadre di pronto intervento dell’Enel. di Librino. Un vero dispiegamento di forze. L’oggetto del controllo è stato il caseggiato di Viale Moncada 16, una sorta di fortilizio. 

Ben quattro esercizi pubblici privi di qualsiasi autorizzazione, i cui gestori sono stati denunciati per invasione di edificio, sono anche risultati privi di comunicazione inizio attività al Sindaco, di requisiti professionali per il commercio di prodotti alimentari, nonché di quelli sanitari ed edilizi. Tali attività – un bar panineria, due botteghe di generi alimentari e una rivendita di prodotti surgelati – saranno oggetto di ulteriore approfondimento da parte dell’ Ufficio Igiene dell’ASP, e il Commissariato di Polizia ne richiederà la chiusura, in quanto abusivi.

I controlli sono proseguiti: trovati 32 allacci abusivi su un totale di 36 utenze controllate e 2 contatori manomessi. Strana è anche apparsa l’assoluta assenza di qualsiasi fornitura ufficiale di acqua, per cui verranno sviluppati ulteriori accertamenti da parte di personale specializzato. Inoltre, sono stati controllati 50 garages ed effettuate 3 perquisizioni, nel corso delle quali sono stati rinvenuti 3 involucri di cocaina e 10 stecche di marijuana. Infine, sono stati altresì posti agli arresti domiciliari due pregiudicati della zona, per violazione agli obblighi cui erano sottoposti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia a Librino, viale Moncada 16 passato al setaccio

CataniaToday è in caricamento