rotate-mobile
Cronaca Barriera

Candelore in giro per la città, Mirko Giacone: "Esperienza unica a Barriera"

La candelora dei Pizzicagnoli in giro per il quartiere Barriera. Uno dei tanti momenti di festa che accompagnano e anticipano il clou dei festeggiamenti agatini

La candelora dei Pizzicagnoli in giro per il quartiere Barriera. Uno dei tanti momenti di festa che accompagnano  e anticipano il clou dei festeggiamenti agatini che avverrà nelle giornate dal 3 al 5 febbraio. Il consigliere della quarta circoscrizione, Mirko Giacone, racconta così l'esperienza vissuta in compagnia della candelora nel quartiere Barriera. Giuseppe Grasso si è occupato dell'intera organizzazione.

"Sono contento che queste tradizioni vengano tramandate da nonni a padri e figli nel tempo, - spiega Giacone - perchè sono un modo per creare movimento e festa in ogni singolo quartiere. Attimi di gioia importanti e che sono effettuati in tutti i quartieri. Sono molto contento per aver preso parte a questo tipo di manifestazione, anche se Barriera non ricade nella circoscrizione di mia competenza. E' la mia seconda esperienza in questa settimana, dopo che la candelora dei fiorai ha attraversato il quartiere Cibali, nel territoro della circoscrizione, la quarta, in cui io opero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candelore in giro per la città, Mirko Giacone: "Esperienza unica a Barriera"

CataniaToday è in caricamento