rotate-mobile
Cronaca Belpasso

Catania come Disneyland: arrivano le montagne russe del futuro

I guru dei parchi divertimento nel mondo: l'art director olandese Hester Kloosterboer e il tedesco Eckart Schulz hanno progettato le nuove montagne russe catanesi pronte la prossima primavera

“The Storm” è questo il nome del nuovo rollercoaster che debutterà ufficialmente ad Etnaland nel 2013, a progettare , le rivoluzionarie montagne russe, sono stati i guru dei parchi divertimento nel mondo: l’art director olandese Hester Kloosterboer e il tedesco Eckart Schulz, che ha già creato meraviglie da direttore tecnico di Disneyland Paris.

Il nuovo parco giochi, all’interno di Etnaland, ha il progetto ambizioso di fare concorrenza a luna park ben più grandi e rinomati, grazie ad attrazioni come l'acrobatico "The Storm" e il nuovo "The School".  Il luna park etneo avrà 26 nuovi giochi che si aggiungeranno ai 31 dell'attuale parco acquatico.

L’imprenditore catanese Francesco Russello ha speso più di 50 milioni di euro, dando lavoro a oltre 500 giovani catanesi. Quello che aprirà i battenti tra un anno, e che è già in costruzione, vuole essere un progetto "sostenibile": nessun albero è stato tagliato e  il verde coltivato già da mesi.
 

Etnaland_the_The_storm5_web-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania come Disneyland: arrivano le montagne russe del futuro

CataniaToday è in caricamento