menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Catania è Natale" con teatro, musica e arte: gli appuntamenti del Comune

Nuovi appuntamenti per il cartellone promosso dalla giunta Bianco. Ci sono concerti di orchestre e cori giovanili, percorsi museali, laboratori culturali e presepi viventi in questi due giorni di festa

Nuovi appuntamenti con teatro, musica e arte per il cartellone "Catania è Natale" promosso dal Comune. Oggi giovedì 26 dicembre, alle ore 18, nel Castello Ursino è in programma lo spettacolo teatrale “Natività”, per la regia di Filippo Aricò, a cura della Associazione Percorsi Divertenti. L'ingresso è a pagamento.

Venerdì 27, alle 9.45, la sala convegni del Palazzo della Cultura ospita un convegno sul decoro urbano e la premiazione del concorso “Quanto sarebbe bella Catania se …” con l'esposizione di grafici (sino al 30 dicembre), a cura dell’Associazione SiciliAntica di Catania.

Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, il Museo Belliniano di piazza san Francesco propone il percorso museale “A spasso con Bellini”, volto a far conoscere il compositore catanese. L'ingresso è a pagamento, con prenotazioni.

Il Monastero dei Benedettini, dalle 19,00 alle 21,00 propone lo spettacolo teatrale “Mille Miglia Lontano” liberamente ispirato alla novella “Donato del Piano” di Federico De Roberto. L'iniziativa, a cura di Officine Culturali, è a pagamento con prenotazione.

In serata, alle 20.30, la Chiesa di Sant’Agata La Vetere fa da scenario al concerto dell' Orchestra Barocca dell'Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania, diretta da Salvatore Carchiolo. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento