Catania entra nella classifica delle città più amate dai turisti

Secondo uno studio pubblicato dal Corriere della Sera, Catania entra nella top twenty dei luoghi del cuore per gli stranieri, insieme a Palermo e Taormina. "Un risultato straordinario - ha detto il sindaco Enzo Bianco- che ci stimola a fare di piú e meglio"

Secondo uno studio pubblicato dal Corriere della Sera, Catania entra nella top twenty dei luoghi del cuore per gli stranieri, insieme a Palermo e Taormina. "Un risultato straordinario - ha detto il sindaco Enzo Bianco- che ci stimola a fare di piú e meglio. Un punto di partenza per noi, che conferma la bontá della strada intrapresa dalla nostra per la valorizzare delle incomparabili bellezze di Catania. Abbiamo riportato i grandi eventi a Catania, ma anche aperto la cittá ad un concetto di cultura diffusa, come le notti bianche dei musei. Un ulteriore salto di qualitá all'offerta turistico culturale arriverá dal Distretto del Sud Est e dalle cittá Patrimonio dell' Unesco di cui Catania é capofila".

L'Amministrazione rimarca come sia ancora piú importante alla luce di questa classifica l'allungamento della pista dell' aeroporto per il quale c'é un forte impegno degli attori coinvolti e come abbia inciso positivamente anche l'arrivo di nuovi vettori aerei. "Puntare sulla Cultura- ha detto l'assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa Orazio Licandro- é stato decisivo ed ha confermato che puó anche rappresentare un importante volano economico".

Ai primi posti rimangono le città d’arte: Roma, Venezia (amata soprattutto da americani, francesi e spagnoli),Milano, meta privilegiata da russi, svizzeri e giapponesi,Firenze, scelta da statunitensi e spagnoli, e poi Sorrento, rifugio magico per gli inglesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia: maxi confisca da 31 milioni a Guglielmino, il "re" dei supermercati

  • Coronavirus, morto l'avvocato Ferlito: per lui era stato lanciato un appello ai donatori di plasma

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento