rotate-mobile
Cronaca

Catania, furti d'auto il triplo rispetto al resto d'Italia: maglia nera anche per gli scippi

Catania maglia nera nell'indagine del Sole 24 ore sulla criminalità in Italia. Sono 684 le auto rubate ogni 100 mila abitanti, primato tra le città siciliane anche nel numero di scippi, mentre per quanto riguarda le rapine Napoli si piazza al primo posto, terza casella del podio per Catania

Catania maglia nera nell'indagine del Sole 24 Ore sulla criminalità in Italia. Sono 684 le auto rubate ogni 100 mila abitanti, primato tra le città siciliane anche nel numero di scippi, mentre per quanto riguarda le rapine Napoli si piazza al primo posto, terza casella del podio per Catania.

Dai dati raccolti emerge come il Sud sia quello maggiormente colpito dai reati. Nel 2014 sono stati in tutto ben 2,8 in tutto il territorio italiano, la media di 8 mila al giorno, 320 ogni ora.

Per quanto riguarda le estorsioni è Siracusa tra le città siciliane a far registrare il primato, ma anche qui Catania si piazza al terzo posto.

Dalla somma dei vari reati la città etnea non esce di certo gratificata, tanto che nell'indicatore statistico della classifica generale, comprendente il tasso di criminalità complessivo in tutte le città italiane, Catania si piazza al 21esimo posto, prima tra le città siciliane. Palermo invece alla 29 esima posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, furti d'auto il triplo rispetto al resto d'Italia: maglia nera anche per gli scippi

CataniaToday è in caricamento