rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'ultimo saluto

A Solarino i funerali di Chiara Adorno: "Era una fiaccola che brillava per gli altri"

Lo ho detto don Luca Saraceno, che ha presieduto ieri il funerale della giovane studentessa nella chiesa madre di Solarino

Folla e commozione ieri a Solarino per l’ultimo saluto a Chiara Adorno, la studentessa di 18 anni uccisa martedì sera sulla Circonvallazione di Catania, in viale Andrea Doria, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali insieme al fidanzato.

"Chiara è una fiaccola che ha brillato"

"Chiara è una fiaccola che ha brillato, ha donato la sua luce e lo ha fatto con la saggezza che è propria del Vangelo. Si può essere saggi anche a 18 anni e Chiara lo era, non soltanto ha saputo far brillare la sua vita ma anche quella degli altri". Lo ho detto don Luca Saraceno, che ha presieduto il funerale nella chiesa madre di Solarino. 

Quando la bara è uscita dalla chiesa, al termine della cerimonia funebre, è stata accolta da un lungo applauso. C’è stato poi un corteo funebre, in testa a cui c’era la famiglia.

Due indagati per omicidio colposo

I conducenti dei due mezzi sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Catania che coordina le indagini. Il reato ipotizzato è omicidio stradale. Troppo piccola la chiesa per contenere tutti i fedeli molti dei quali sono stati costretti a rimanere fuori. Tutti vicini al padre, alla madre e alla sorella. Presente al rito anche il sindaco di Solarino, Giuseppe Germano. Un lungo applauso ha accolto la bara all'uscita dalla chiesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Solarino i funerali di Chiara Adorno: "Era una fiaccola che brillava per gli altri"

CataniaToday è in caricamento