rotate-mobile
Cronaca

Chiusa e riaperta l'asse dei servizi in direzione autostrada

La chiusura si era resa necessaria in via precauzionale per tutelare la sicurezza degli automobilisti

Lo svincolo dell'asse dei servizi del faro Biscari era stato chiuso questa mattina in direzione aeroporto - autostrada Messina e Siracusa a causa di un improvviso abbassamento della carreggiata. La misura si è resa necessaria in via precauzionale per tutelare la sicurezza degli automobilisti. Il traffico ha subito notevoli rallentamenti ed è stato deviato a tempo indeterminato su via San Giuseppe La Rena. Regolare la circolazione nel senso di marcia opposto. 

La carreggiata in direzione Siracusa è stata poi riaperta al traffico, intorno alle ore 11, dopo i lavori urgenti di ripristino sulle giunture deformate di un cavalcavia, che stanotte ha causato il foramento di una ruota di un’auto in transito. Le recenti piogge, infatti, hanno disperso l'asfalto che ricopriva i giunti ripresentando un vecchio problema. Stamani gli operai della Multiservizi con il coordinamento dell’assessore alla Protezione civile Alessandro Porto insieme ai vigili urbani e ai tecnici dell’Ufficio Traffico Urbano, si sono attivati coprendo con una striscia d’asfalto i giunti deformati e colmando alcune buche presenti lungo la carreggiata, provvedendo alla riapertura immediata al traffico dell'arteria.

Riaperta anche la strada statale 121 “Catanese” è stata invece riaperta al traffico, dopo la chiusura che si era resa necessaria in seguito ad allagamento al chilometro 206,800, ma è stata chiusa al km 214, a Vicari, per esondazione presso ponte San Leonardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa e riaperta l'asse dei servizi in direzione autostrada

CataniaToday è in caricamento