menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle foto inviate dalla polizia

Una delle foto inviate dalla polizia

Chiuso un panificio della stazione ed un fruttivendolo del porto

In entrambi i casi, la sanzione pecuniaria comminata ammonta a 2 mila euro, inoltre, è stata sospesa l’attività di vendita

Due negozi di generi alimentari sono stati ispezionati dalla polizia nei pressi dell'area portuale di Catania. Nel primo caso, é stata sanzionata una rivendita di frutta e verdura per occupazione abusiva di suolo pubblico, in eccedenza rispetto a quanto autorizzato, e l’impiego “in nero” di un dipendente. In totale, la sanzione pecuniaria comminata ammonta a 2 mila euro, inoltre, è stata sospesa l’attività di vendita.

Un panificio della zona della stazione centrale è stato sanzionato per occupazione abusiva del suolo pubblico, mancata indicazione degli ingredienti dei prodotti venduti e sono state rilevate gravi violazioni in relazione alle condizioni igienico sanitarie dei locali. C'erano evidenti scarti di lavorazione rinvenuti sotto le attrezzature, teglie annerite, fuliggini nei soffitti, attrezzature sudicie con incrostazioni da lavorazione, antibagno e spogliatoi in pessime condizioni e con presenza di materiale promiscuo in deposito.

Ed ancora: guarnizioni frigoriferi mancanti, pareti con rivestimento sporco e in parte mancante, soffitti anneriti, mancanza di manuale di autocontrollo haccp, mancanza attestati osa del titolare e dei dipendenti, mancanza di armadietti spogliatoi, mancanza di reticella a maglie fitte sulle aperture con l’esterno, griglie dei frigoriferi e celle di lievitazione unte e vetuste. L’attività è stata immediatamente sospesa ed è stata irrogata una sanzione amministrativa di 2 mila euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo: come eliminarlo

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento