rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Dalla provincia / Adrano

Adrano, bar frequentato da pregiudicati: attività sospesa per sette giorni

In una circostanza, i poliziotti  hanno arrestato un uomo trovato in possesso di un fucile a canne mozze con matricola abrasa, identificando, nella stessa occasione, altre sei persone con precedenti giudiziari per spaccio di stupefacenti

La polizia ha imposto la chiusura temporanea, per sette giorni, a un bar di Adrano. Il provvedimento di chiusura è stato emesso dal questore Bellassai e trae origine dall’esecuzione di specifici servizi di controllo del territorio disposti negli esercizi commerciali della provincia al fine di verificare l’esatta osservanza delle norme di settore e di quelle preposte alla tutela della sicurezza dei pubblici locali e dei lavoratori in essi impiegati e della salute dei consumatori. Particolare attenzione è stata posta anche  sul monitoraggio delle persone che li frequentano, nell’ottica della generale azione di prevenzione e di contrasto dei fenomeni criminali e di illegalità diffusa.

Nel corso dei numerosi controlli eseguiti dai poliziotti sono stati identificati diversi clienti con precedenti giudiziari e di polizia, alcuni pregiudicati per reati di particolare gravità e allarme sociale. In una circostanza, i poliziotti  hanno arrestato un uomo trovato in possesso di un fucile a canne mozze con matricola abrasa, identificando, nella stessa occasione, altre sei persone che facevano la spola tra il bar e il piazzale antistante, tutte già segnalate per precedenti giudiziari e di polizia, soprattutto per spaccio di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio, estorsione. Sulla base delle segnalazioni provenienti dal commissariato di Adrano e al termine dell’istruttoria svolta dalla polizia amministrativa, che ha sviluppato e analizzato i dati, le informazioni e gli accertamenti effettuati dai poliziotti, soprattutto in merito all’abituale frequentazione da parte di soggetti con precedenti di polizia, il questore ha  dunque disposto la chiusura temporanea dell’attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adrano, bar frequentato da pregiudicati: attività sospesa per sette giorni

CataniaToday è in caricamento