rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La nota

Circumetnea, Ferrara (Mit): "Opera strategica, massima attenzione sui lotti in stallo"

Lo dichiara il deputato e sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante: "È per questa ragione che l’attenzione mia e del Mit resta massima sulle due tratte ‘Monte Po’-Misterbianco Centro’ e ‘Stesicoro-Aeroporto’"

“La circumetnea riveste un’importanza strategica per Catania, per il suo hinterland e per la Sicilia tutta. È per questa ragione che l’attenzione mia e del Mit resta massima sulle due tratte ‘Monte Po’-Misterbianco Centro’ e ‘Stesicoro-Aeroporto’, attualmente in fase di stallo. I due lotti rivestono una rilevanza fondamentale per il completamento dell’opera e per garantire continuità ai lavori di prossimo avvio che, essendo finanziati con fondi Pnrr, dovranno essere ultimati entro il 2026”. Lo dichiara il deputato e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante.

“Le due tratte - aggiunge - sono oggetto di controversie tra Stazione Appaltante e Appaltatore, ed in merito alle stesse ho promosso al MIT un tavolo di confronto e dialogo per una proficua soluzione. Si tratta di lotti, in particolare quello ‘Monte Po’-Misterbianco Centro’, che sono propedeutici alla piena funzionalità dell’intera linea. Guardiamo pertanto con fiducia alle determinazioni che giungeranno dai collegi tecnici aditi dalle parti per il superamento delle criticità emerse, a seguito delle quali - conclude il Sottosegretario Ferrante - potremo riprendere la strada della diplomazia istituzionale per l’individuazione di un percorso condiviso che giunga alla realizzazione dell’opera in tempi celeri e con costi ragionevoli, nell’interesse della comunità".

Cataniatoday è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire il nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circumetnea, Ferrara (Mit): "Opera strategica, massima attenzione sui lotti in stallo"

CataniaToday è in caricamento