rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca

Disavventura a lieto fine per il cirneco dell'Etna "Rocco", salvato dai vigili del fuoco

Per inseguire una preda, Rocco, si è andato ad incastrare in un anfratto del terreno rimanendo intrappolato tra dei grossi massi. È accaduto in una località del parco eolico di Mineo, nei pressi della strada provinciale 109

"Rocco" è un simpatico cirneco dell'Etna che, nel primo pomeriggio di oggi, ha passato davvero dei brutti momenti prima di essere raggiunto e tratto in salvo dalla squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Palagonia del comando provinciale di Catania. Per inseguire una preda, Rocco, si è andato ad incastrare in un anfratto del terreno rimanendo intrappolato tra dei grossi massi.

È accaduto in una località del parco eolico di Mineo, nei pressi della strada provinciale 109. I vigili del fuoco intervenuti, chiamati dal proprietario di Rocco, sono riusciti con molta pazienza e attenzione ad aprire un varco tra i massi, raggiungere e liberare il cirneco che ha immediatamente dimostrato la propria riconoscenza ai soccorritori che lo avevano tratto in salvo. Rocco è stato, quindi, riconsegnato incolume e scodinzolante al suo proprietario.

salvataggio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disavventura a lieto fine per il cirneco dell'Etna "Rocco", salvato dai vigili del fuoco

CataniaToday è in caricamento