rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Città metropolitana, rafforzamento della struttura organica del personale: nuovi concorsi

La Città metropolitana di Catania ha avviato un percorso di rafforzamento della struttura organica del personale, gravemente carente a seguito dei numerosi pensionamenti degli scorsi anni, bandendo concorsi per la copertura di complessivi 95 posti

La Città metropolitana di Catania, grazie all’impulso dato dal commissario straordinario Federico Portoghese con la collaborazione del segretario generale dell’Ente Mario Trombetta e della Direzione del personale, ha avviato un percorso di rafforzamento della struttura organica del personale, gravemente carente a seguito dei numerosi pensionamenti degli scorsi anni, bandendo concorsi per la copertura di complessivi 95 posti previsti in organico: cioè 64 posti per gli esterni, mentre per il personale interno sono stati banditi concorsi riservati per ulteriori 31 posti.

L’Ente, dopo aver concluso nel 2022 le procedure interne di progressione verticale di n. 25 posti di funzionario e istruttore tecnico, amministrativo e contabile, nel 2023 ha infatti bandito i seguenti concorsi pubblici esterni: 5 posti di Dirigente (2 Dirigenti Tecnici, 1 Dirigente Amministrativo, 1 Dirigente Contabile e 1 Dirigente Avvocato); 10 posti di Funzionario Tecnico; 4 posti di Funzionario Contabile; 1 posto di Funzionario Ambientale; 4 posti di Funzionario Amministrativo; 1 posto di Funzionario Avvocato; 1 posto di Funzionario Informatico; 14 posti di Istruttore Tecnico; 13 posti di Istruttore Amministrativo; 6 Istruttore Contabile; 2 posti di Istruttore Informatico; 3 posti di Operatore Esperto Amministrativo.

La Città metropolitana di Catania ha inoltre previsto l’ulteriore copertura di n. 31 posti e cioè 10 di Funzionario (tecnico, amministrativo e contabile) e 21 di Istruttore (tecnico, amministrativo e contabile) esclusivamente riservati al personale interno, da provvedere mediante progressioni verticali (concorsi interni). Il commissario straordinario Federico Portoghese ha precisato che “il rafforzamento della dotazione organica dell’Ente garantirà il miglioramento dei servizi erogati, con il potenziamento delle attività istituzionali, soprattutto di quelle funzionali alla gestione e coordinamento dei finanziamenti previsti dal P.N.R.R.”. I relativi bandi di concorso, già pubblicati all’albo pretorio on line dell’Ente e nella sezione Amministrazione Trasparente, verranno altresì pubblicati nella G.U.R.S. – Sezione Concorsi, venerdì 27 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città metropolitana, rafforzamento della struttura organica del personale: nuovi concorsi

CataniaToday è in caricamento