rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Guardia di finanza

Primo sequestro di cocaina "rosa": denunciato un giovane in possesso della "droga dei ricchi"

Un ragazzo di 25 anni senza precedenti penali, è stato fermato dalla guardia di finanza mentre viaggiava sul sedile posteriore di un'auto insieme ai suoi familiari

Durante una straordinaria operazione di pattugliamento condotta dalle fiamme gialle della compagnia di Caltagirone, nell'ambito dei loro controlli di routine, è stato scoperto un giovane del posto in possesso di sostanze stupefacenti.

Il giovane, un ragazzo di 25 anni senza precedenti penali, è stato fermato mentre viaggiava sul sedile posteriore di un'auto insieme ai suoi familiari, che erano del tutto ignari della sua attività illecita. Durante la perquisizione personale e del veicolo, le autorità hanno scoperto che il giovane nascondeva con cura 11 grammi di hashish, 2,5 grammi di ketamina e 2 grammi di 2C-B addosso a lui.

Il suo comportamento nervoso ha attirato l'attenzione dei militari, che hanno proceduto con la perquisizione e il conseguente sequestro delle sostanze illegali.

Durante la ricerca, è stato rinvenuto anche un tipo di droga nota come "cocaina rosa", una sostanza psicoattiva dissociativa che provoca allucinazioni e distorsioni della realtà. Questa droga sintetica, identificata chimicamente come 2C-B, sta diventando sempre più popolare tra i giovani, nonostante sia ancora in fase sperimentale e abbia un prezzo stimato di circa 400 euro a dose.

Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone per violazione delle leggi sugli stupefacenti e sostanze psicotrope, nonché per il possesso e il traffico di droga.

Cataniatoday è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire il nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo sequestro di cocaina "rosa": denunciato un giovane in possesso della "droga dei ricchi"

CataniaToday è in caricamento