rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Carabinieri / Paternò

Un chilo di cocaina nascosta nel giubbotto di un bambino, arrestato il padre 31enne

Fermato dai carabinieri sulla statale 121, ha chiaramente manifestato la propria agitazione, balbettando e rispondendo in modo vago alle domande dei carabinieri

I carabinieri di Paternò, hanno arrestato un 31enne paternese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante un servizio di pattugliamento, sulla statale121, nel territorio del comune di Belpasso, l’interesse dell’equipaggio dell’Arma è stato attirato dall’arrivo di una Citroen C3 bianca, il cui conducente, in compagnia di un bambino come passeggero, accortosi della loro presenza, ha iniziato ad accelerare la marcia.

La circostanza ha destato non pochi sospetti ai carabinieri, che hanno inseguito e fermato l’autovettura identificando l’autista in un 31enne paternese, già noto ai militari, per pregresse vicende giudiziarie connesse agli stupefacenti. Il piccolo passeggero è stato identificato come figlio dello spacciatore.

Sin da subito, l’uomo ha chiaramente manifestato la propria agitazione, balbettando e rispondendo in modo vago e impreciso alle domande che gli venivano rivolte dai carabinieri. La preoccupazione del pregiudicato è aumentata nel momento in cui i militari hanno deciso di perquisire l’abitacolo dell’auto, In quel frangente, il ragazzino, probabilmente spaventato dal controllo, ha deciso di tirare fuori dal giubbotto una busta di carta che consegnava agli investigatori, davanti agli occhi increduli del padre che non sapeva cosa fare per fermarlo, al cui interno l’equipaggio trovava un panetto di cocaina dal peso lordo di 1 kg, con sovrimpressa la dicitura “Indio” che, come un marchio di fabbrica, solitamente identifica l’organizzazione criminale
produttrice. Nel corso della perquisizione, veniva inoltre rinvenuta una mazza da baseball, occultata, sotto alcune cassette di arance, nel bagagliaio dell’autovettura. Si stima che la  vendita al dettaglio della cocaina avrebbe prodotto un utile illecito di oltre 100 mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un chilo di cocaina nascosta nel giubbotto di un bambino, arrestato il padre 31enne

CataniaToday è in caricamento