Cronaca

Municipio aperto: nuovo appuntamento con il concerto del "Cuarteto Latino"

Dalle 10 alle 13 l'associazione guide turistiche Catania condurrà i cittaditini alla scoperta dei tesori custoditi a palazzo degli Elefanti

Nuovo appuntamento domani, domenica 14 gennaio, nel palazzo degli Elefanti, con un concerto del "Cuarteto Latino", l'appuntamento con il "municipio aperto", iniziativa nata da un'idea del sindaco di Catania Enzo Bianco e che in questi anni è sempre stata confortata da un considerevole afflusso di visitatori. Dalle 10 alle 13, grazie all'accordo tra l'Assessorato alla Cultura e l'associazione guide turistiche Catania presieduta da Giusy Belfiore, si susseguiranno i tour che condurranno gratuitamente i gruppi alla scoperta dei segreti delle opere d'arte custodite nel palazzo degli Elefanti.

A partire dalle 10,30, così come già annunciato nel programma della festa di Sant'Agata, nel Salone Bellini si esibirà, a cura dell’Istituto Musicale V. Bellini di Catania, il "Cuarteto Latino" composto da Agatino Scuderi, Gloria Pafumi, Rossella Lavenia e Delia Conticello. Il programma prevede l'esecuzione di San Pedro di Anonimo, Milonga di Jorge Cardoso, Los caujaritos di Ignacio Figueredo, Colo Llora una estrella di Antonio Carrillo, le musiche tradizionali cilene Alturas e Tatati, Oblivion e Jacinto Chiciana di Astor Piazzolla, Recierdos de la Alhambra di Francisco Tarrega, Romanza di Anonimo, Andreina e Natalia di Antonio Lauro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio aperto: nuovo appuntamento con il concerto del "Cuarteto Latino"

CataniaToday è in caricamento