Il Consiglio comunale ha approvato la riforma degli asili nido

Sul regolamento redatto dall'assessore al Welfare Fiorentino Trojano e che in aula è stato emendato con alcune proposte della maggioranza, Bianco ha parlato di "delibera di grande importanza per la nostra città, nata dalla necessità di superare la cancellazione degli Asili nido"

Alle 4,36 di questa mattina, dopo 12 ore di dibattito, il Consiglio comunale ha approvato la riforma degli asili nido. Il sindaco di Catania Enzo Bianco, commentando l’approvazione del Regolamento che consente di salvare gli Asili nido da parte del Consiglio comunale di Catania, ha espresso “apprezzamento per la grande generosità dei consiglieri di maggioranza. Hanno dato una prova di compattezza e coesione”.

“Voglio ringraziare personalmente – ha detto Bianco - i 26 consiglieri di Articolo 4, Con Bianco per Catania, Megafono e Partito Democratico per essere rimasti in aula per dodici ore consecutive, addirittura fino alle 5 del mattino, superando i tentativi di allungare i tempi”.

Sul regolamento redatto dall’assessore al Welfare Fiorentino Trojano e che in aula è stato emendato con alcune proposte della maggioranza, Bianco ha parlato di “delibera di grande importanza per la nostra città, nata dalla necessità di superare la cancellazione degli Asili nido imposta dalla scorsa maggioranza nel Piano di rientro”.
 
“Adesso – ha concluso Bianco - possiamo guardare avanti con maggiore serenità e affrontare con impegno ancor più forte gli altri nodi critici per la nostra città”.

Secondo, invece, Catania Bene Comune: "L'Assessore Trojano sfiduciato di fatto dalla sua stessa maggioranza. Qualche pezza per coprire le scellerate proposte dell'amministrazione è stata messa: le fasce di reddito sono state ampliate e sono state rese un po' più eque grazie alle nostre battaglie e alla presa di coscienza di alcuni consiglieri. Resta però intatto l'impianto della riforma basato sull'aumento delle rette e sulla progressiva privatizzazione ed esternalizzazione. Un disastro per il futuro della città, per i diritti dei bambini, delle famiglie e dei lavoratori che da domani dovranno condurre una grande lotta per la difesa dell'impiego. Buona notte asili nido, buona notte Catania".

AREA CENTRODESTRA: "“Bianco & Co responsabili di un vero e proprio salasso dei catanesi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento