rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Controlli alla circolazione stradale: elevate numerose contravvenzioni

Controllati 91 persone e 81 mezzi fermati: 103 infrazioni, 30 fermi e a 9 sequestri amministrativi tra ciclomotori, motocicli e autoveicoli

Un controllo serrato tra le strade cittadine. E' quello messo in atto dai Carabinieri della Compagnia Piazza Dante e dalla Polizia Municipale di Catania: 20 pattuglie composte da militari dell’Arma e agenti della Polizia Municipale, finalizzate a prevenire e contrastare le violazioni al Codice della Strada.

In tale contesto sono stati controllati 91 persone e 81 mezzi, contestando complessivamente 103 infrazioni, tra le quali 30 per inottemperanza all’uso del casco, 8 per mancanza della periodica revisione, 9 per mancanza di assicurazione, 9 per guida senza patente, 30 per mancanza dei documenti di circolazione e di guida, procedendo quindi a 30 fermi e a 9 sequestri amministrativi tra ciclomotori, motocicli e autoveicoli.

La programmazione di tali servizi, finalizzati a garantire la sicurezza della circolazione in particolar modo durante le festività natalizie, prevede la periodica presenza sul territorio di dispositivi di controllo su strada svolti congiuntamente da Carabinieri e Polizia Municipale di Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alla circolazione stradale: elevate numerose contravvenzioni

CataniaToday è in caricamento