rotate-mobile
Cronaca

Controlli in centro città, raffica di multe e sequestri

Sono state elevate sanzioni per un totale 2.961 euro. La guardia di finanza ha elevato due sanzioni per mancata emissione di scontrino fiscale

Gli agenti del commissariato centrale insieme al reparto prevenzione crimine della Sicilia orientale e alla guardia di finanza hanno effettuato un servizio di controllo del centro città. Identificate 60 persone, controllati 22 veicoli, uno dei quali sequestrati, due mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo, quattro le contravvenzioni al codice della strada una patente di guida ritirata e tre veicoli sequestrati per mancata assicurazione. Inoltre i poliziotti hanno effettuato cinque controlli di detenuti agli arresti domiciliari e verifiche per 13 esercizi pubblici.  Sono state elevate sanzioni per un totale 2.961 euro.

Inoltre gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato “Centrale”, nel corso di una serie di controlli sul territorio hanno ha individuato e arrestato il catanese Eugenio Russo, 34enne (, pluripregiudicato, in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Catania dovendo scontare la pena di un anno, un mese e 20 giorni di reclusione per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale, commesso a Catania nel maggio 2013.

Nell’ambito del servizio, G.S. è stato denunciato per violazione dei doveri dicustode. In particolare, nel corso dei controlli su strada effettuati, la moglie è stata fermata mentre era alla guida di una Smart già sottoposta a sequestro amministrativo ed affidata in giudiziale custodia al denunciato, motivo per il quale  è stata sequestrata. Nel corso degli accertamenti si è scoperto che l'auto circolava anche senza avere la  copertura assicurativa, motivo per il quale venivano contestate le previste sanzioni al codice della strada. A cura della guardia di finanza sono state elevate due sanzioni per mancata emissione di scontrino fiscale e mancata installazione di misuratore fiscale a carico di due esercenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in centro città, raffica di multe e sequestri

CataniaToday è in caricamento