rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
controlli a largo raggio

Anche a Riposto e Fiumefreddo fioccano i controlli: autista ubriaco trasportava una moto rubata

Le unità cinofile hanno operato anche nei pressi di alcuni istituti scolastici. Diversi giovani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga e segnalati alla Prefettura come assuntori

I carabinieri delle stazioni di Riposto e Fiumefreddo, supportati dai colleghi del 12esimo reggimento Sicilia e in collaborazione con il nucleo cinofili di Nicolosi, hanno messo dei controlli nei luoghi di maggiore aggregazione ed in alcuni istituti scolastici superiori. In particolare, i militari dell’Arma di Riposto hanno effettuato posti di blocco rinforzati lungo le principali vie d’accesso al comune di Riposto, nelle adiacenze di svincoli stradali e delle scuole, impiegando in questa occasione anche le unità antidroga "a quattro zampe".

Giovani trovati con modiche quantità di droga

Grazie infatti all’infallibile fiuto del cane "King", durante le diverse perquisizioni, un 18enne del posto controllato a piedi e un 20enne di Fiumefreddo fermato a bordo di una Alfa Romeo, sono stati trovati dai Carabinieri con addosso modiche quantità di stupefacente, nascoste nei loro indumenti, in totale 4 grammi, tra marijuana e crack. Le dosi sono state sequestrate e i due ragazzi sono stati segnalati come assuntori alla Prefettura. I militari hanno poi segnalato amministrativamente anche un un 20enne sottoposto a restrizioni della libertà personale presso il proprio domicilio a Riposto, che nascondeva una dose di marijuana. Durante i controlli alla circolazione stradale, sono state identificate una trentina di persone e controllati una decina di veicoli in transito, accertando violazioni al codice della strada per un importo totale di circa mille euro, nei confronti di tre automobilisti sorpresi alla guida delle rispettive auto, poi sottoposte a sequestro perché prive della copertura assicurativa obbligatoria.

Ubriaco al volante con una moto rubata nel furgone

I colleghi della stazione di Fiumefreddo, nel corso di analoghi controlli, gli stesso hanno fermato un Iveco Daily, che viaggiava lungo via Mario Amato con i portelloni posteriori aperti. Il mezzo è statosubito bloccato: alla guida c'era un 58enne ubriaco, con un tasso alcolico pari a 0.92 g/l: ben oltre il limite consentito. E' stato denunciato per guida sotto l’influenza di alcool, oltre al ritiro della patente di guida. Proseguendo poi in maniera approfondita all’ispezione del furgone, i militari hanno trovato al suo interno una moto Bmw di grossa cilindrata senza segni identificativi, risultata provento di furto, insieme ad una carta di circolazione relativa ad una targa trovata a terra, appartenente ad un'altra moto, che verosimilmente sarebbe stata installata su quella rubata. Per tale motivo, il 58enne è stato anche denunciato per riciclaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Riposto e Fiumefreddo fioccano i controlli: autista ubriaco trasportava una moto rubata

CataniaToday è in caricamento