rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Operazione anti abusivismo

Fiera e pescheria, fioccano multe per gli irregolari: tra i tavolini "abusivi" c'era anche una barca

In piazza Alonzo Di Benedetto e via Dusmet sono stati controllati tutti gli operatori commerciali presenti

Negli ultimi due giorni diversi equipaggi del reparto polizia commerciale, hanno compiuto due operazioni di controllo nei mercati storici della città, con la collaborazione della capitaneria di porto e dell’Asp Veterinaria, su direttiva del sindaco Trantino e dell’assessore Porto.

L’attività svolta alla Fiera di piazza Carlo Alberto ha portato alla verbalizzazione di dieci operatori commerciali per avere ampliato lo spazio di vendita a loro assegnato, occupando parte della carreggiata destinata al passaggio degli utenti del mercato e dei mezzi di soccorso. Sono stati elevati verbali amministrativi dell’importo totale di 880 euro con immediato ripristino dello stato dei luoghi, arretrando quindi le superfici di vendita occupate dai commercianti entro i limiti della loro autorizzazione.

In piazza Alonzo Di Benedetto e via Dusmet sono stati controllati tutti gli operatori commerciali presenti: tre commercianti sono stati sanzionati per mancanza dei requisiti professionali alla vendita, con un verbale amministrativo di 3.098 euro ciascuno ed è stato eseguito il sequestro dei prodotti ittici posti in vendita, privi di tracciabilità, donati infine alla Caritas Diocesana in quanto giudicati dai tecnici dell’Asp idonei al consumo umano. Altri venditori sono stati multati per aver ampliato la superficie del loro posteggio, ricevendo due verbali da 88 euro ciascuno. In ultimo, un commerciante ha ricevuto una sanzione da 173 euro per aver occupato il suolo pubblico con una barca, dieci tavolini, sedie e ombrelloni senza essere in possesso dell'autorizzazione comunale. Tutte le attrezzature sono state poste sotto sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera e pescheria, fioccano multe per gli irregolari: tra i tavolini "abusivi" c'era anche una barca

CataniaToday è in caricamento