rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Controlli sui botti / Gravina di Catania

Fuochi d'artificio illegali, la polizia ferma un pregiudicato con 13 "botti" pericolosi

I fuochi d'artificio illegali erano realizzati artigianalmente ed avevano un notevole potenziale esplosivo. L'uomo è stato denunciato: aveva in macchina anche un coltello

Gli agenti di Adrano hanno denunciato un 39enne, accusato di detenzione di ordigni pirotecnici illegali e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. L’uomo era stato fermato dai poliziotti, impegnati nei servizi di controllo del territorio, mentre si trovava a bordo della propria auto, mostrando sin da subito evidenti segni di nervosismo e insofferenza.

Insospettiti, hanno quindi deciso di sottoporlo a un controllo più approfondito. È risultato essere un 39enne già noto alle dorze dell’ordine. La perquisizione personale e del veicolo ha consentito ai poliziotti di rinvenire 13 fuochi pirotecnici, di fattura artigianale e  palesemente illegali, privi qualsiasi etichetta o codice e dal notevole potenziale esplosivo.

Durante il controllo i poliziotti hanno recuperato, occultato sotto il sedile dell’auto, anche un coltello a serramanico con lama accuratamente affilata di 10 centimetri. Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato e successivamente denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio illegali, la polizia ferma un pregiudicato con 13 "botti" pericolosi

CataniaToday è in caricamento