rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Comuni etnei / Belpasso

Troppi cartelloni pubblicitari abusivi nei pressi di Etnapolis, il comune di Belpasso avvia le verifiche

La competenza delle strade risulta della Città Metropolitana che, interpellata, ha comunicato che non risultano provvedimenti di autorizzazioni rilasciate

"Il fenomeno degli impianti pubblicitari abusivi costituisce un problema di non facile soluzione per gli enti locali, tenuti a contrastare tali violazioni sul proprio territorio. Le cose si complicano ancora di più quando la competenza delle strade, dove sono ubicati, è di altri".Il Sindaco di Belpasso, Carlo Caputo, rende noto che è in atto un’intensa attività di contrasto alle installazioni di impianti pubblicitari abusivi sulla zona di Etnapolis, ricca di centri commerciali e di conseguenza di cartelloni pubblicitari non in regola e molto spesso pericolosi. La competenza delle strade risulta della Città Metropolitana che, interpellata, ha comunicato che non risultano provvedimenti di autorizzazioni rilasciate.

"Il lavoro svolto dalla nostra polizia municipale è stato molto scrupoloso, documentando in maniera dettagliata – anche fotograficamente - tutti gli impianti. Interfacciatasi prima con la Città Metropolitana, la quale ha comunicato che non risultano provvedimenti rilasciati, ha comminato quaranta verbali indirizzati ai proprietari degli impianti, in conformità alla normativa vigente, art. 23, comma 7 e 13-bis del Codice della strada. Attraverso questa attività di controllo - conclude Caputo - ci poniamo l’obiettivo di regolarizzare e mettere in sicurezza l’intera zona nella quale, purtroppo, è accaduto che a causa dei forti venti alcuni cartelloni siano stati divelti, mettendo a rischio l’incolumità dei passanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi cartelloni pubblicitari abusivi nei pressi di Etnapolis, il comune di Belpasso avvia le verifiche

CataniaToday è in caricamento