rotate-mobile
Cronaca

Controlli al lido Esagono, chiusura di cinque giorni per violazione delle norme anti-Covid

I carabinieri di Acireale hanno svolto dei controlli in strada, nei locali e negli esercizi commerciali, elevando sanzioni per oltre 10mila euro. Coinvolto anche il noto stabilimento balneare

I carabinieri di Acireale hanno svolto una vasta attività di controllo in tutto il territorio di giurisdizione, finalizzata al contrasto della criminalità in genere ed al controllo degli esercizi pubblici. In particolare, i militari della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto un 60enne, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso da una pattuglia che transitava in via Salvatore Vigo di Acireale, mentre si trovava sdraiato sotto alla parte posteriore di un’autovettura parcheggiata.

Dal momento che non poteva essere un meccanico, i carabinieri si sono subito insospettiti e lo hanno bloccato, constatando che stava smontando il catalizzatore. Nell’ambito dell’attività, inoltre, particolare attenzione è stata posta sui controlli agli esercizi commerciali e dei lidi balneari. Sono stati sottoposti a controllo 3 esercizi pubblici di intrattenimento, contestando violazioni amministrative e igienico-sanitarie, per un ammontare complessivo di 10 mila euro circa.

E' stato inoltre effettuato un controllo del lido “Esagono”, nel comune di Aci castello. Dopo aver effettuato l’accesso, i militari si sono resi contro che all’interno non era rispettato l’obbligatorio distanziamento interpersonale né, i protocolli disciplinati dalla normativa anti-Covid. E' scattata la sanzione amministrativa di 400 euro e la chiusura provvisoria per 5 giorni dello stabilimento. I militari, inoltre, hanno effettuato numerosi posti di controllo al fine di verificare il rispetto delle norme del codice della strada. I carabinieri hanno identificato 40 persone e sottoposto a controllo 31 veicoli, segnalando un ragazzo quale assuntore di sostanze stupefacenti alla prefettura ed elevando 5 sanzioni amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al lido Esagono, chiusura di cinque giorni per violazione delle norme anti-Covid

CataniaToday è in caricamento