rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus e controlli, multe e chiusura provvisoria per il Caffè Epoca e Taiyò

Sono stati trovati in entrambi i casi alcuni dipendenti sprovvisti della mascherina o che non rispettavano la distanza interpersonale di almeno un metro

Nella serata di sabato la squadra amministrativa della polizia ed un equipaggio dei carabinieri hanno proceduto alla verifica di diversi esercizi commerciali. I controlli sono stati effettuati al “Caffè Epoca" e non al Bar Europa come erroneamente era stato inserito nel titolo. Gli agenti hanno sorpreso 4 dipendenti addetti alla somministrazione di alimenti e bevande sprovvisti della mascherina per il contenimento del Covid-19. Il titolare del bar è stato sanzionato per non aver osservato quanto previsto ed è stata disposta la chiusura dell’attività in via cautelare per 5 giorni. Inoltre i quattro dipendenti sono stati sanzionati. Successivamente è toccato a “Taiyò the art of sushi”, presso il lungomare Ognina: anche qui sono stati trovati 3 dipendenti addetti alla cucina sprovvisti della mascherina e che non rispettavano la distanza interpersonale di almeno un metro. Anche in questo caso sono state adottate le stesse misure della chiusura per 5 giorni dell’esercizio e le sanzioni per titolare e dipendenti.

I controlli sono stati messi in atto anche ad altri locali presenti presso il “Borghetto Europa”. Non sono mancati i pattugliamenti nel rione San Berillo e in altri centri affollati della città, a seguito dei quali sono stati conseguiti i seguenti risultati: 270 le persone controllate, 376 i veicoli controllatifermati ed in totale sono state elevate 58 infrazioni. Infine, sequestrati 13 veicoli tra autovetture e motocicli. I controlli amministrativi continueranno su tutto il territorio per la verifica del rispetto delle prescrizioni finalizzate contenere l’emergenza sanitaria in atto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e controlli, multe e chiusura provvisoria per il Caffè Epoca e Taiyò

CataniaToday è in caricamento