rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sicurezza in centro storico

Controlli a tappeto tra le vie del centro, multati otto parcheggiatori abusivi

Alcuni avevano già alle spalle precedenti specifici. Gli agenti di polizia hanno allontanato tutti loro dai luoghi in cui stavano effettuando l'attività illecita

Gli agenti delle volanti, del reparto motociclisti e del reparto prevenzione crimine "Sicilia Orientale" hanno eseguito una capillare perlustrazione delle vie e piazze del centro storico, per garantire la sicurezza di cittadini e turisti. I poliziotti hanno effettuato diversi posti di controllo identificando complessivamente 107 persone e controllando 73 veicoli. Sono state elevate 26 contestazioni di violazioni di norme del codice della strada, soprattutto per la mancanza di copertura assicurativa, guida senza patente e per la guida di motocicli senza casco. In particolare, all’incrocio tra via Etnea e via Sangiuliano è stato fermato un 20enne con addosso 1 grammo di marijuana. È stato quindi segnalato alla prefettura per l’applicazione delle sanzioni previste, ovvero la sospensione della patente, porto d'armi, passaporto e carta d'identità a fini di espatrio.

Durante le attività, i poliziotti hanno proceduto anche al controllo dei clienti di alcuni chioschi-bar e centri scommesse, mentre gli agenti delle motovolanti si sono dedicati ai posteggiatori abusivi, multando 8 persone. Sono tutti pregiudicate e, alcuni di loro, hanno alle spalle precedenti specifici. In particolare, 5 posteggiatori abusivi sono stati sorpresi ad esercitare l’attività illecita in via Cristoforo Colombo, in via Alcalà, in piazza Papa Giovanni XXIII, in via Sant'Euplio ed in piazza Turi Ferro. In piazza Federico Di Svevia, sono stati 3 i posteggiatori fermati mentre davano indicazioni per il parcheggio agli automobilisti, ricevendone un compenso. Tutti loro sono stati anche immediatamente allontanati dai luoghi in cui esercitavano l’attività illecita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto tra le vie del centro, multati otto parcheggiatori abusivi

CataniaToday è in caricamento