rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Dai quartieri

Controlli a Picanello, fermato uno scooterista armato di coltello: multe per circa 7mila euro

Gli equipaggi dell'Arma hanno fermato oltre 30 veicoli e identificato 45 persone, elevando più di una dozzina di sanzioni amministrative. Tra lr violazioni più frequenti: mancata copertura assicurativa e revisione periodica, guida senza casco, cintura e patente

Ieri sera i carabinieri della Compagnia di Piazza Dante, di propria iniziativa e con il supporto del 12esimo reggimento Sicilia, hanno intensificato le attività di prevenzione dei reati nel quartiere di Picanello, potenziando il pattugliamento delle zone di maggiore aggregazione ed effettuando una serie di perquisizioni per la ricerca di armi e droga. Durante un posto di controllo in via Giacomo Leopardi, i militari hanno fermato un 19enne catanese alla guida di un SH 300, che si dal primo momento, ha cominciato a manifestare chiari segni di nervosismo. Il suo atteggiamento ha indotto l’equipaggio ad approfondire le verifiche sul mezzo e sul ragazzo, che è stato così sorpreso in possesso di un coltello a serramanico di circa 17 cm, subito sottoposto a sequestro: era occultato sotto la sella dello scooter, che oltretutto era stato guidato senza aver mai conseguito la patente. Il 19enne è stato quindi denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e per guida senza patente. In quest’ultimo caso, per il centauro è scattata la denuncia, poiché nell’ultimo biennio aveva già commesso la stessa violazione.

Per quanto riguarda le attività su strada, sono stati poi organizzati diversi posti di controllo lungo i maggiori assi viari e gli incroci principali, per contrastare soprattutto quelle condotte indisciplinate di guida che possono creare un serio pericolo per la sicurezza pubblica e per automobilisti e pedoni. Gli equipaggi hanno quindi fermato oltre 30 veicoli e identificato 45 persone, elevando più di una dozzina di sanzioni amministrative (mancata copertura assicurativa e revisione periodica, guida senza casco, cintura e patente), per un totale di circa 7.000 euro. Per 4 veicoli è scaturito anche il sequestro o il fermo amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Picanello, fermato uno scooterista armato di coltello: multe per circa 7mila euro

CataniaToday è in caricamento