rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Dalla provincia / Adrano

Controlli del territorio ad Adrano: multe per gli automobilisti indisciplinati

Nel corso dei posti di controllo, sono state elevate 7 contestazioni amministrative per l’inosservanza delle regole del codice della strada per guida senza la copertura assicurativa, senza aver mai conseguito la patente di guida e per la mancata revisione del veicolo

Proseguono i controlli straordinari del territorio in tutta la provincia di Catania da parte della polizia. Nei giorni scorsi gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Adrano e del reparto prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” hanno effettuato controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori e delle illegalità diffuse sul territorio.

Nel corso dei servizi, sono state eseguite mirate ispezioni amministrative negli esercizi pubblici e nelle attività commerciali presenti sul territorio comunale. Questa attività, fortemente voluta dal Questore di Catania, rientra in una serie di verifiche di ampio respiro che stanno caratterizzando tutta la provincia, nell’ambito dei servizi di prevenzione generale e di contrasto alla criminalità, con lo scopo specifico di innalzare la percezione di sicurezza avvertita.

Durante gli accertamenti sono state identificate 91 persone, di cui 13 con precedenti di polizia, e monitorati 51 veicoli. Nel corso dei posti di controllo, sono state elevate 7 contestazioni amministrative per l’inosservanza delle regole del codice della strada per guida senza la copertura assicurativa, senza aver mai conseguito la patente di guida e per la mancata revisione del veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del territorio ad Adrano: multe per gli automobilisti indisciplinati

CataniaToday è in caricamento