rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il vertice in prefettura

Allerta terrorismo, aumentati i controlli in città: per la villa Bellini un nuovo piano di sorveglianza

Potenziati i servizi di controllo del territorio, allo scopo di innalzare il livello di attenzione nei confronti di obiettivi sensibili

Nel pomeriggio del 26 marzo scorso, si è tenuta una nuova riunione di coordinamento delle forze dell'ordine, presieduta dal prefetto di Catania, alla quale hanno partecipato anche il questore e i comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza, insieme ad un rappresentante dell’Esercito, referente per l’operazione "Strade Sicure". Il Ministro dell’Interno, alla luce dell’attuale scenario internazionale e del recente attentato di Mosca, ha fornito delle specifiche direttive per salvaguardare la sicurezza dei cittadini.

Sono stati pianificati ulteriori servizi di controllo del territorio, allo scopo di innalzare il livello di attenzione nei confronti di obiettivi sensibili, oggetto di un'apposita ricognizione. E’ stata, inoltre, disposta l’attivazione un piano straordinario di controllo della villa Bellini attraverso l’impiego di pattuglie interforze che si manterranno costantemente operative durante gli orari di apertura.

Cataniatoday è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire il nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta terrorismo, aumentati i controlli in città: per la villa Bellini un nuovo piano di sorveglianza

CataniaToday è in caricamento