rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
comune di Catania

Centinaia di multe elevate dalla polizia municipale tra viale Mario Rapisardi e via Plebiscito

I controlli hanno riguardato sia le attività commerciali che gli automobilisti. Sotto sequestro ortofrutta, banchi vendita degli ambulanti irregolari e persino un ombrellone

La polizia municipale di Catania ha svolto due nuove vaste operazioni di controllo lungo il viale Mario Rapisardi e nell'area di via Plebiscito. Nel mirino le infrazioni al codice della strada e la violazione delle normative commerciali per la vendita su area pubblica.

I controlli al viale Mario Rapisardi

In particolare, nel viale Mario Rapisardi, con la collaborazione di un equipaggio della polizia di Stato, la municipale ha operato con 4 pattuglie della viabilità e 2 pattuglie della sezione commerciale, elevando 98 verbali per violazioni al codice della strada per soste su marciapiedi, passaggi pedonali, aree di intersezione e doppia fila. Comminati anche 5 verbali di accertamento di violazione amministrativa ai danni di due venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli e di prodotti ittici, sprovvisti di ogni autorizzazione per la vendita e l'occupazione di suolo pubblico. I prodotti in esposizione sono stati sequestrati e, quelli ortofrutticoli, risultati idonei al consumo umano, immediatamente devoluti in beneficenza alla Caritas. I prodotti ittici, in cattivo stato di conservazione, sono stati avviati alla distruzione.

Multe a raffica anche in via Plebiscito e dintorni

In via Plebiscito il pattugliamento si allargato anche alle vie limitrofe. Eseguendo le disposizioni impartite dal sindaco Enrico Trantino e dall'assessore alla polizia municipale Alessandro Porto, sono stati elevati 138 verbali per la violazione di norme del codice della strada. Ed ancora, 10 verbali contestati complessivamente dal reparto annona ad un commerciante su sede fissa, per mancanza di "scia" ed a tre venditori ambulanti per mancanza di licenza, requisiti professionali e autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico. I loro banchi di vendita ed un ombrellone sono stati trasportati presso il deposito comunale e posti sotto sequestro.

Cataniatoday è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire il nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di multe elevate dalla polizia municipale tra viale Mario Rapisardi e via Plebiscito

CataniaToday è in caricamento