rotate-mobile
Cronaca

Controlli a Zia Lisa: sanzionate due pizzerie e una gastronomia

A seguito delle ispezioni le attività commerciali hanno ricevuto dagli agenti sanzioni pari a 11 mila euro

Controlli del commissariato di Librino nel quartiere di Zia Lisa per debellare l'aubisvismo commerciale. Gli agenti insieme al reparto prevenzione crimine della Sicilia Orientale, ala polizia locale, a una pattuglia della guardia di finanza e all'unità cinofila antidroga hanno effettuato degli accertamenti in una gastronomia e due pizzerie della zona.

Sono state contestate numerose infrazioni amministrative fra le quali: collocazione sul prospetto dell’esercizio di ampie tende e messaggio pubblicitario senza autorizzazione, mancanza dei requisiti professionali; mancanza dell' autorizzazione Dia, Scia e occupazione abusiva di suolo pubblico.

Nel corso del controllo in gastronomia i poliziotti hanno rilevato e contestato  al titolare la mancanza delle prescritte autorizzazioni Dia e Scia. Le contestazioni elevate al termine dei controlli agli esercizi commerciali corrispondono ad un ammontare complessivo di 11.000 euro di sanzioni.

Relativamente ai controlli riguardanti le violazioni al codice della strada, sono stati elevati ben 25 verbali per violazioni al codice della strada Tra le varie violazioni quattro sono relative alla mancanza di assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile, nove per il mancato uso del casco, cinque per inottemperanza all’obbligo di arrestare la marcia all’alt polizia, tre per mancata esibizione di documenti,due per mancanza di revisione del veicolo guidato, una per mancata esibizione di documenti e quattro per sosta vietata. Sono stati effettuati 2 sequestri e 2 fermi amministrativi di veicoli. Infine, sono state sottoposte a controllo 8 persone ristrette presso il proprio domicilio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Zia Lisa: sanzionate due pizzerie e una gastronomia

CataniaToday è in caricamento