rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Corso formativo di Legambiente per i condannati affidati ai servizi sociali

Potranno seguire un corso di alfabetizzazione ambientale articolato in due incontri, sui temi dei rifiuti, dell'energia, del mare e della mobilità

I condannati a pene detentive ammessi dalla Magistratura all’affidamento in prova ai servizi sociali potranno seguire un corso di alfabetizzazione ambientale articolato in due incontri, sui temi dei rifiuti, dell'energia, del mare e della mobilità sostenibile e una giornata di pulizia del “Parco degli ulivi” nel quartiere San Nullo di Catania, il 25 novembre prossimo.

“Un’occasione per riempire di contenuti concreti la misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale” dichiara l’avvocato Viola Sorbello presidente del circolo Legambiente di Catania, “e non è un caso che la partecipazione al corso sia stata aperta a tutti. Perché è da qui che abbiamo immaginato dovesse iniziare l’azione di risocializzazione del condannato, come voluto dall’ordinamento penale italiano. La grande partecipazione di molti cittadini comuni che si è verificata durante il primo incontro, è poi un dato che registriamo e che leggiamo come un primo risultato positivo del progetto. Ci fa piacere aver notato anche la presenza di molti insegnanti che, grazie alla formazione acquisita attraverso questi incontri, potranno divulgare queste tematiche tra le nuove generazioni.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso formativo di Legambiente per i condannati affidati ai servizi sociali

CataniaToday è in caricamento