rotate-mobile
Cronaca Via Umberto / Corso Sicilia

Corso Sicilia, ruba al supermercato "Simply": arrestato nigeriano

Ha rubato un paio di scarpe e delle bottiglie di vino, poi ha aggredito con calci e pugni i poliziotti che l'hanno arrestato

Il cittadino nigeriano Olowoshile Saheed, 39 anni, è stato arrestato dalla polizia perrapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle 17:25, i poliziotti delle volanti sono intervenuti in corso Sicilia, al supermercato “Simply”, perché il  personale addetto alla vigilanza aveva bloccato un uomo impossessatosi di alcuni prodotti.

Il malfattore, dopo aver tolto l’antitaccheggio da un paio di scarpe e averle indossate, si era avvicinato alla cassa con una bottiglia di vino in mano: a quel punto, la guardia particolare giurata, accortasi del furto e che, oltre a ciò, teneva nascoste alcune bottiglie all’interno di un borsello a tracolla, ha tentato di bloccarlo, ma questi ha estratto le bottiglie dal borsello per lanciargliele contro. Le bottiglie si sono frantumate vicino le casse, dove si trovavano diverse persone in coda ma, la guardia giurata, è riuscita ugualmente a bloccare l’uomo, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Prontamente giunti sul posto, i poliziotti hanno arrestato il giovane extracomunitario, il quale, mentre veniva condotto in Questura ha sferrato calci e pugni agli agenti, minacciandoli di morte, da qui il reato l’arresto anche per resistenza a pubblico ufficiale. Il Pm ha disposto che l’arrestato fosse rinchiuso nel carcere di piazza Lanza, in attesa di convalida del Gip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Sicilia, ruba al supermercato "Simply": arrestato nigeriano

CataniaToday è in caricamento