rotate-mobile
Volanti

Girano con un carico di marijuana nello zaino e danneggiano le auto in sosta, due arrestati

Gli agenti della questura sono intervenuti in via Alfonzetti su segnalazione di alcuni cittadini, che avevano notato tre persone intente a danneggiare alcune vetture senza motivo. Nascondevano 120 grammi di marijuana in uno zaino ed in casa è stata trovata altra droga

Nella notte tra sabato e domenica, gli agenti della questura di Catania hanno arrestato due cittadini mauriziani per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Alle due di notte, due equipaggi delle volanti sono intervenuti in via Alfonzetti, dove alcuni residenti avevano segnalato che alcune persone stavano danneggiando le auto in sosta. Giunti nel luogo indicato, gli agenti hanno effettivamente trovato alcune auto danneggiate e, poco distante, tre persone che si stavano allontanando ma che sono poi state fermate. Dopo aver proceduto ai rituali controlli ed alla verifica dei loro documenti, i poliziotti hanno identificato i componenti del terzetto: un ventiseienne, un trentaduenne ed un trentasettenne, tutti mauriziani. Considerata la situazione e le segnalazioni pervenute, ma anche il comportamento sospetto tenuto alla vista dei poliziotti, tutti i fermati sono stati sottoposti a perquisizione personale.

Ed a quel punto è arrivata la sorpresa. All'interno di uno zainetto è stata rinvenuta marijuana per un peso di circa 120 grammi. A quel punto gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo, estendendo la perquisizione alle abitazioni dei tre, una al Borgo ed una a San Berillo vecchio.

In quest’ultima, gli agenti non hanno rinvenuto nulla di rilevante. Mentre nell’altra, in cui abitano insieme il trentaduenne ed il trentasettenne, gli agenti hanno avuto ulteriore conferma della loro presunta attività di spaccio. All’interno della penisola di un divano c'erano altri 230 grammi di marijuana. Nel corso della perquisizione, poi, sono stati trovati anche dei bilancini di precisione e del materiale per il confezionamento. Alla luce degli elementi a loro carico, è scattato l'arresto con l'accusa di spaccio per entrambi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girano con un carico di marijuana nello zaino e danneggiano le auto in sosta, due arrestati

CataniaToday è in caricamento