rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Acireale, torna la domenica ecologica: al via raccolta dei rifiuti ingombranti

Si potranno portare televisori, schermi lcd, telefonioni, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie e altro materiale di risulta

Domenica 22 ottobre torna ad Acireale la giornata ecologica. Tutti i cittadini acesi avranno nuovamente la possibilità di disfarsi in maniera corretta di rifiuti ingombranti, mettendo in ordine le proprie case. Si potranno portare televisori, schermi lcd, telefonioni, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, cucine, forni, climatizzatori, aspirapolveri, mobili ingombranti e materiale di risulta in piazza Olimpia, dalle 8 e 30 alle 12 e 30.

“Considerata la risposta eccezionale dei nostri concittadini e i numeri della sesta giornata ecologica, ben 60 tonnellate di rifiuti raccolti, ci sposteremo in un’area più ampia- dichiara l’assessore alle Politiche Ambientali Francesco Fichera- e ricordiamo che possono conferire solo i cittadini o i contribuenti acesi. Considerata inoltre l’esperienza delle passate giornate, avvisiamo le associazioni di volontariato e le parrocchie che sarà allestita un’area riservata al riuso per chi voglia disfarsi di oggetti in buone condizioni, che possono essere utili ad altri cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acireale, torna la domenica ecologica: al via raccolta dei rifiuti ingombranti

CataniaToday è in caricamento