rotate-mobile
Cronaca

Dopo la polemica, la vecchia Dogana "riapre" alla gente: qui il mercato delle Pulci

Dopo la polemica in merito all'utilizzo privato di una struttura pubblica, è arrivata puntuale la "reazione" del sindaco Bianco. Il mercato delle Pulci da domenica prossima si terrà nella Vecchia Dogana

E dopo la polemica lanciata dal movimento Catania bene comune, dai comitati Porto del sole e No pua e della redazione de I siciliani giovani in merito all'utilizzo privato di una struttura pubblica, la vecchia Dogana, arriva puntuale la "reazione" del sindaco Bianco.

Il mercato delle Pulci da domenica prossima si terrà nella Vecchia Dogana del Porto di Catania in via Dusmet. "Il trasferimento, peraltro temporaneo, dall'attuale sito si è reso necessario dall'ingrandimento del cantiere dei lavori in corso nel Porto di Catania che ha ridotto l'area mercatale oltre a porre una serie di problematiche legate alla sicurezza dell'intera area", si legge nella nota del Comune.

L'assessore comunale alle Attività Produttive Angela Mazzola nei giorni scorsi ha incontrato gli operatori chiedendo se fossero disposti gratuitamente a trasferirsi nell'area della Vecchia Dogana nel periodo limitato all'esecuzione di questi importanti lavoratori. La risposta è stata affermativa da parte degli operatori ed i funzionari dell'assessorato hanno anche raccolto le firme di adesione.

"Sarebbe stato più facile sospendere il mercato - spiega l'assessore Mazzola - anche perché quella di abbandonare l'area attuale non è una scelta da parte dell'amministrazione comunale ma una necessità: i lavori competono l'Autorità portuale e sono senza dubbio importanti per il porto e la città. Ma abbiamo cercato di trovare una soluzione temporanea per dare continuità al mercato. Domenica, con i soliti orari, il Mercatino delle Pulci si terrà nella Vecchia Dogana. Quando finiranno il lavori tornerà nell'area che lo ha ospitato fino ad oggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la polemica, la vecchia Dogana "riapre" alla gente: qui il mercato delle Pulci

CataniaToday è in caricamento