rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
spaccio di droga

Tavola apparecchiata con 93 dosi di marijuana: due arresti

Protagonisti della vicenda un 34enne e un 36enne entrambi di Mascali e già noti alle forze dell'ordine

I carabinieri della stazione di Mascali hanno arrestato un 34enne ed un 36enne entrambi del posto, già noti alle forze dell’ordine in quanto accusati del reato di “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”.

Al riguardo, nell’ambito delle mirate attività di contrasto al fenomeno dello smercio di droga nel comprensorio giarrese, i militari hanno appreso di un 34enne, a loro già conosciuto per pregresse vicende giudiziarie, che aveva messo in piedi una fiorente attività di spaccio di droga nella sua abitazione, dove riceveva quotidianamente numerosi giovani. Pertanto una volta localizzata l’abitazione dell'uomo, gli operanti hanno predisposto nel pomeriggio un servizio di osservazione in via San Giuseppe, durante il quale, in poche ore hanno notato un via vai di circa una ventina di giovani che entravano ed uscivano dal palazzo.

Approfittando della distrazione di uno di questi che aveva lasciato il portone aperto, i carabinieri sono riusciti ad entrare nel palazzo, hanno raggiunto l’abitazione del pusher sita all’ultimo piano ed una volta suonato al campanello, sono stati aperti dal 36enne, che sorpreso della loro presenza credeva invece che fosse uno dei numerosi acquirente in cerca di una dose. I due pusher non hanno fatto in tempo a sparecchiare la tavola della cucina, che i carabinieri durante la perquisizione all’appartamento, hanno trovato imbandita con 93 dosi di marijuana pronte per essere smerciate. Inoltre sullo stesso tavolo, i militari hanno trovato un bilancino di precisione e diverse bustine di carta stagnola per il confezionamento, oltre che 220 euro in contanti, provento dell’attività illecita. Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata per essere sottoposta agli accertamenti di laboratorio, mentre i due pusher sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto e disposto per il 34enne la sottoposizione agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavola apparecchiata con 93 dosi di marijuana: due arresti

CataniaToday è in caricamento