Insolito "via vai" fa scattare il blitz, sequestrati 100 chili di marijuana: arrestati 2 fratelli

Stivati in grossi borsoni neri impermeabili – simili a quelli in uso agli scafisti – sono stati rinvenuti i chili di marijuana, in parte già suddivisa in dosi pronte per essere vendute al dettaglio nelle piazze di spaccio

Nella notte tra sabato e domenica, agenti delle volanti hanno arrestato i fratelli Carmelo Matà, 44 anni, e Vincenzo Matà, 40 anni, responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Gli uomini della polizia hanno dato esecuzione ad un’indagine lampo: grazie a una attività info-investigativa hanno notato un insolito via vai in una zona a nord del viale Mario Rapisardi.

marijuana 3-2-2

I poliziotti hanno così concentrato la loro attenzione proprio su un garage condominiale di via Mandrà, presso il quale era stato notato il movimento sospetto. Hanno deciso di procedere a un più approfondito controllo del locale. Stivati in grossi borsoni neri impermeabili – simili a quelli in uso agli scafisti – sono stati rinvenuti circa 100 chilogrammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi pronte per essere vendute al dettaglio nelle piazze di spaccio, diverso materiale per il confezionamento della droga e una bilancia digitale.

marijuana 4-2-2

I due fratelli, proprietari dell’immobile, che erano stati preventivamente individuati e rintracciati, sono stati immediatamente arrestati e, dopo il rituale intervento degli specialisti del gabinetto regionale di polizia scientifica che hanno provveduto al fascicolo fotografico e al campionamento della sostanza per le analisi tossicologiche, condotti in Questura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Allerta meteo rossa a Catania, scuole chiuse martedì 12 novembre

  • Ferlito, il figlio del boss "perdente" e la 'Ndrangheta: "Il porto di Catania non è buono"

  • Fungo porcino record trovato alle pendici dell'Etna: 4,3 chili

  • Estorsione al titolare di un camion dei panini: cinque arrestati

  • Meteo: in arrivo piogge e raffiche di vento su Catania

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse ad Acireale

Torna su
CataniaToday è in caricamento